NOTIZIE

03/12/2019

Buy Tuscany on the Road

21/10/2019

Buy Wine, 7-8 febbraio 2020 Fortezza da basso - Firenze

Altre notizie...
 

FIERA HKIJS HONG KONG - 4-8 MARZO 2020



Promosiena, CCIAA di Arezzo - Siena  prevede, per il settore della gioielleria, la partecipazione nella collettiva organizzata da ICE di aziende italiane in occasione della 37esima edizione della "Hong Kong International Jewellery Show - HKIJS", la cui realizzazione è prevista dal 4 all'8 marzo 2020 presso l'Hong Kong Convention Exhibition Centre (CEC).

Perchè partecipare

Il mercato di Hong Kong è un mercato di grande interesse per l'importazione della gioielleria, poichè gli operatori locali forniscono la merce non solo alla Cina, ma anche agli altri Paesi asiatici come Taiwan, Singapore e Malesia.

Non avendo dazi di importazione, restrizioni al commercio ed agli investimenti esteri, è una delle aree commerciali più libere e grandi del mondo.

La regione di Hong Kong vanta una delle più vaste offerte di marche di gioielli di gran lusso al mondo; l'Italia è tra i primi Paesi esportatori attestandosi al sesto posto come Paese fornitore di Hong Kong per i gioielli preziosi del codice HS 71 13 con 580 milioni di euro nel 2018 (ai primi posti Cina, Svizzera, UAE e USA).

Essere presenti ad Hong Kong consente alle aziende italiane, di piccole e medie dimensioni, di entrare in Cina, sia utilizzando le reti di distribuzione di Hong Kong (negozi specializzati, importatori e grossisti con licenza di operare in Cina), sia sfruttando le capacità di ricezione del mercato locale.